La Nostra Storia

Chi Siamo

La storia del nostro ristorante è la storia della nostra famiglia…una famiglia di pescatori con la passione per il mare e per la cucina.
Per Noi la cucina è tradizione, entusiasmo e amore per il mare, e racconta un territorio, ricco di storia e tradizioni, dentro il quale confluiscono tutte le suggestioni e le emozioni di cui si compone un percorso di vita.

Dalla Pesca alla Ristorazione

Le passioni che contraddistinguono la famiglia Solfrizzi.
Il connubio tra mare e cucina, nasce con Il pescaturismo a Taranto, dall’idea del biologo Gabriele Albano e Antonio Solfrizzi, papà di Palma che oggi gestisce il Ristorante, proveniente da una famiglia di pescatori e a quel tempo armatore di un peschereccio, spinti entrambi dalla comune passione per la pesca.
Nata inizialmente per divertimento, per condividere con amici e turisti le uscite di pesca, questa attività è diventata con il trascorrere degli anni una delle principali attrazioni turistiche della nostra città. Questo è stato possibile grazie alle conoscenze di Antonio e ad una forte determinazione che, uniti con il desiderio di far conoscere le nostre più preziose risorse ed attirare numerosi turisti, ci ha portato ad affermarci nel settore turistico e culinario.

Le Nostre Attività

Ristorazione

Il Ristorante Gente di Mare, gestito da Palma Solfrizzi e situato nella Città Vecchia di Taranto, propone piatti tipici della tradizione culinaria del territorio con specialità a base di pesce.

Mini Crociere

Antonio Solfrizzi vi guiderà a bordo della Motonave S. Maria, in piacevoli tour nel mare di Taranto, con anettodi e curiosità sulle attrazioni principali che si potranno osservare durante tutta la navigazione.

gente di mare ristorante di pesce a taranto